LATINA – 27 APR – Il momento è arrivato. Per la Benacquista Latina inizia la storica avventura nei play-off: domenica sera alle 19 i nerazzurri guidati da coach Franco Gramenzi esordiranno nella post season sul parquet del PalaSavelli di Porto San Giorgio contro Montegranaro.
I nerazzurri si sono qualificati in ottava posizione nella griglia a Ovest, i gialloblu in terza posizione a Est per questo motivo il team marchigiano giocherà in casa Gara 1, Gara 2 e l’eventuale Gara 5, mentre i pontini scenderanno sul parquet del PalaBianchini in occasione di Gara 3 ed eventuale Gara 4.
Alla vigilia di Gara 1, è il capo allenatore della Benacquista Franco Gramenzi a presentare la prima sfida in cartello: «Affrontiamo una delle migliori squadre del girone Est che, insieme a Verona, è la vera concorrente di Treviso. Montegranaro è la squadra che ha il coach più esperto d’Italia, che ha lasciato sempre il segno in tutte le piazze in cui è stato. Latina – osserva il coach – deve riuscire a fare una partita perfetta»
Nella squadra nerazzurra è Andrew Lawrence il giocatore con la più recente esperienza nei playoff di Serie A2, avendoli disputati nella stagione scorsa con la maglia della Givova Scafati: «Le partite dei playoff – dice – sono molto diverse da quelle della regular season, ci sono molte emozioni in ogni gara. Ognuno ha l’obiettivo di vincere, per questo incontrarsi in una serie a 5 è molto intenso, ma anche molto divertente».
Dopo il match di domenica martedì 30 aprile si tornerà sul parquet per la seconda gara della serie. Una serie che poi si sposterà a Latina.