FROSINONE – 06 MAG – Ha gettato un involucro con della droga alla vista della volante e poi con il suo pitbull ha cercato di intimorire la polizia. Un 26enne di Frosinone è stato arrestato. E’ accusato di detenzione ai fini spaccio e resistenza a pubblico ufficiale.
I fatti sono accaduti nel pomeriggio di domenica durante i controlli intensificati messi in atto dal reparto volanti per garantire la massima sicurezza ai cittadini.
In base alla ricostruzione degli agenti diretti dal Dottor Flavio Genovesi, il 26enne si trovava in Piazza Vivoli quando alla vista della volante ha gettato un involucro a terra ed è scappato. Prontamente recuperato l’involucro all’interno c’erano alcuni grammi di hashish.
Nel frattempo il giovane era riuscito a raggiungere la propria abitazione dove prontamente sono arrivati gli agenti che già conoscevano il soggetto in questione. Ma una volta sul posto l’uomo è sceso accompagnato o meglio scortato dal suo cane: un pitbull. Il cane e l’atteggiamento aggressivo del frusinate non hanno intimorito i poliziotti che dopo qualche istante di resistenza sono riusciti a bloccare il giovane ed a portarlo in Questura. In casa sua sono stati inoltre trovati altri grammi di hashish. Per il 26enne si sono spalancate le porte del carcere.