ALATRI – 02 GIU – Ha raccontato ai carabinieri di essere stato rapinato da tre persone che sono entrate nella sua abitazione armati di pistola, non si sa ancora se vera o giocattolo, e muniti di una mazza da baseball.
La vittima della rapina è un 56nne rumeno che vive in una casa in zona Fiura ad Alatri. Il fatto è accaduto nella tarda serata di sabato, poco prima di mezzanotte.
Ad agire tre persone, con il volto coperto: avevano un accento dell’Est Europa ed indossavano dei guanti.
E’ stata una rapina lampo, durata pochi attimi. In casa al momento del colpo c’erano solo il 56enne, al momento denza un’occupazione, e la figlia che dormiva in un’altra stanza e che non si è accorta di nulla. In breve i tre malviventi si sono fatti consegnare cellulare, due oggetti in oro ed un portafogli e poi sono fuggiti. All’interno del portafogli c’erano 450 euro.
Subito dopo il fatto è stata proprio la vittima del colpo ad allertare i carabinieri della Compagnia di Alatri che, guidati dal tenente Vittorio de Lisa, sono intervenuti sul posto.
I militari hanno vagliato il racconto fornito dalla vittima ed hanno avviato le indagini per ricostruire quanto accaduto in quella abitazione.