LATINA -04 GIU – Daniele Sottile resta a Latina e continuerà ad essere il capitano della Top Volley. Il palleggiatore di Milazzo giocherà con la maglia biancoblu la sua decima stagione, per lui che in serie A ha già giocato ben 23 campionati per un totale di 618 partite: una carriera che continua con il Club pontino di cui è diventato nel corso degli anni una vera e propria icona.
Daniele Sottile ha prolungato il suo contratto firmando per altri due anni. Nello scorso campionato ha giocato 26 partite totalizzando anche dieci muri punto. In carriera ha vinto la medaglia d’argento alle Olimpiadi di Rio de Janeiro nel 2016 e, con la Top Volley, ha anche giocato le due finali di coppa europee: quella di Cev Cup e quella di Challenge Cup, oltre a due semifinali scudetto ma nel suo palmares ci sono anche la medaglia di bronzo con la Nazionale nel 2015, l’argento in Coppa del Mondo (2015) e quello in World League nel 2001.
“Ho la possibilità di continuare a giocare in un Club che sta continuando un percorso di crescita importante e che sta allestendo una squadra che mi piace molto, sono felice di aver prolungato il mio contratto per altri due anni, mi sento molto motivato e non vedo l’ora di ricominciare gli allenamenti con la squadra e con i nuovi compagni, sono anche molto contento del fatto che il coach Tubertini sia stato confermato che secondo me è un allenatore che farà sicuramente molto bene anche con il supporto del suo staff”.