PONTECORVO – 02 LUG – Comprano uno scooter e una play station su internet e su Facebook, ma dopo aver pagato degli oggetti nemmeno l’ombra. È successo a un 42enne di Pontecorvo e a un 28enne cassinate.
I carabinieri della compagnia di Pontecorvo, agli ordini del comandante Tamara Nicolai, hanno denunciato per “truffa in concorso” un 40enne e una 40enne, entrambi di Catanzaro, una 32enne e una 47enne, della provincia di Napoli.
Le indagini dei carabinieri hanno permesso di verificare che i due calabresi avevano pubblicato su un noto sito di vendite online un annuncio per la vendita di un scooter Yamaha Xmax 300. Scooter acquistato da un 42enne di Pontecorvo attraverso il pagamento di 500 pagamento con ricarica di una carta “Postepay”. Ma nonostante il pagamento lo scooter non è stato mai consegnato al pontecorvese.
Vittima di una truffa simile anche un 28enne cassinate. Che aveva comprato da due donne campane una “Playstation 4”. Le due avevano messo l’annuncio di vendita su Facebook nella sezione “marketplace”. Il cassinate ha effettuato il pagamento di 150 euro ricaricando la loro carta “Postepay” ma, anche in questo caso, dopo il pagamento la “Play station” non è mai arrivata a casa del cassinate.