ARPINO – 10 LUG – Per il Presidio Sanitario di Arpino siamo alla stretta finale. Lo ha detto il sindaco Renato Rea che mercoledì mattina presso l’ufficio dell’assessore alla sanitĂ della regione Lazio, Alessio D’Amato, ha partecipato ad una riunione operativa per la definizione del percorso amministrativo che porterĂ alla apertura del centro salute nella cittĂ di Cicerone.
Al vertice erano presenti anche il Commissario della Asl di Frosinone, Luigi Macchitella , la consigliera regionale Marta Bonafoni, il consigliere comunale di Arpino Giuseppe Fortuna .
Il progetto redatto dalla Asl di Frosinone, giĂ approvato e finanziato dalla Regione, verrĂ realizzato non appena saranno espletate le ultime formalitĂ di ordine puramente burocratico relative alla struttura .
Il sindaco Rea si è detto «molto soddisfatto dell’incontro perchĂ© nonostante le difficoltĂ di ordine pratico ed economico, sia la Asl sia la Regione hanno fatto la loro parte per il raggiungimento dell’obiettivo che l’ amministrazione comunale ha inteso perseguire con tenacia e determinazione».
Per la consigliera regionale Bonafoni «manca l’ultimo miglio. Il mio impegno – ha detto – è e sarĂ finalizzato a vigilare affinchĂ© tutto proceda in tempi certi, per garantire l’apertura di un servizio fondamentale per bisogni di questo distretto».