Colleferro – 20 lug – Ha noleggiato regolarmente un furgone da una ditta specializzata nel settore, poi ha raggiunto la zona nella periferia di Colleferro dove aveva già programmato di compiere il suo piano: rubare batterie da un ripetitore telefonico, caricarle sul furgone preso a noleggio e darsi alla fuga. Ma qualcosa è andato storto perché lungo il cammino l’uomo, un 48enne di Colleferro, ha incontrato i Carabinieri.
I militari lo hanno fermato ed hanno controllato il mezzo, scovando l’intera refurtiva: 16 batterie, di proprietà di una società telefonica italiana, che funzionano in caso di black out, per consentire un regolare traffico telefonico, e che avrebbero fruttato all’uomo, sul mercato nero, circa 2500 euro. Nel furgone, oltre alle batterie, i militari hanno rinvenuto dei cacciaviti, guanti, attrezzi da scasso di ogni genere utilizzati per rompere il cancello d’ingresso dell’area e consumare il furto.
L’uomo, già noto alle forze dell’ordine, è stato arrestato con l’accusa di furto aggravato. Inoltre i Carabinieri gli hanno notificato la misura di prevenzione del foglio di via obbligatorio dal Comune di Colleferro, dove non potrà più tornare per i prossimi 3 anni.