LATINA – 09 AGO – Mancano pochi giorni all’apertura ufficiale della stagione sportiva 2019/20 che vedrà la Benacquista Assicurazioni Latina Basket prendere parte al campionato di Serie A2 Old Wild West.
Fischio d’inizio fissato per il prossimo 19 agosto quando ci sarà il raduno della squadra e l’inizio della fase di preparazione. Una stagione intensa, lunga e densa di tante novità per il club nerazzurro e per il capo allenatore Franco Gramenzi al suo quinto anno a Latina.
Il coach analizza la situazione alla vigilia dell’avvio della stagione. Parla del roster, completamente rinnovato rispetto allo scorso anno, un po’ per scelta della società ma soprattutto per via di diversi fattori non di ordine tecnico – chiarisce il capo allenatore della Benacquista.
Una delle importanti novità di quest’anno in casa Latina Basket è l’inserimento del Match Analyst. Una figura chiave secondo Gramenzi che potrà avvalersi della collaborazione di coach Raffaele Imbrogno, “la migliore in assoluto che potessimo sperare di avere qui a Latina, e non solo per il lavoro di Match Analyst” evidenzia il capo allenatore.
E poi tra le novità, l’introduzione nello staff dello specialista ortopedico e traumatologico. Una figura, ritiene il coach, di cruciale importanza perché non solo andrà a curare quelli che saranno i traumi che i giocatori subiranno nel corso della stagione, ma per tutto un discorso di preparazione e prevenzione utile ad evitare quei traumi muscolari e tendinei che spesso, durante la stagione invernale, dimezzano il roster.
L’intento della società dunque è quello di non tralasciare nulla per raggiungere il miglior risultato sportivo possibile per questa nuova stagione agonistica, parola di coach Gramenzi.