LATINA – 28 AGO – Stava dando fastidio ad una ragazza e quando sono intervenuti gli agenti si è scagliato contro di loro.
Un 27enne nigeriano è stato arrestato a Latina dalla squadra volante per resistenza e lesioni a pubblico ufficiale e violenza privata.
La pattuglia è intervenuta in via San Carlo da Sezze, dopo una telefonata alla sala operativa che segnalava la presenza di uno straniero che importunava una ragazza. Dagli accertamenti è emerso che il 27enne, nel corso della serata, aveva provato ad avvicinarsi alla giovane con l’intento di conoscerla, e al suo rifiuto aveva tentato di fermarla. A quel punto la ragazza impaurita dall’atteggiamento aggressivo dell’extracomunitario, aveva provato ad allontanarsi ma era stata seguita con insistenza. E così era partita la richiesta di aiuto al 113.
L’uomo alla vista della volante ha provato ad allontanarsi. Ma una volta raggiunto è stato subito poco collaborativo, e alla richiesta dei documenti ha cominciato ad inveire contro gli agenti. La situazione è degenerata quando hanno provato a portarlo in Questura: il 27enne nigeriano ha iniziato a dimenarsi, provando più volte a colpire i poliziotti che per immobilizzarlo sono stati costretti ad usare lo spray urticante.
L’atteggiamento aggressivo dell’uomo è continuato anche negli uffici della Questura: ha continuato ad opporre resistenza, provocando anche lesioni agli agenti della Squadra Volante, costretti a ricorrere alle cure mediche. Il 27enne nigeriano, quindi, è stato arrestato per resistenza e lesioni a pubblico ufficiale e violenza privata.