Frosinone, 28 ottobre 2019 – Acea Ato 5 ha inaugurato questa mattina il nuovo sportello commerciale di Frosinone, situato in via Aldo Moro, 415. Al taglio del nastro erano presenti il Prefetto di Frosinone Ignazio Portelli, il Garante regionale del Servizio Idrico Integrato Paola Perisi, il Presidente della Provincia e dell’Autorità d’Ambito Antonio Pompeo, il Sindaco del capoluogo Nicola Ottaviani e il Presidente di Acea Ato 5 Stefano Magini, oltre a esponenti delle associazioni dei consumatori e delle istituzioni del territorio. Alla cerimonia ha partecipato anche Luca Paganini, del Frosinone calcio, con cui ACEA ha avviato una collaborazione ormai da due anni.
Il nuovo sportello, collocato in un’area più centrale della città e lungo una delle vie più importanti di transito, offre ambienti funzionali, facilmente raggiungibili, confortevoli e tecnologicamente all’avanguardia. La nuova struttura punta a valorizzare la centralità del cliente, nell’ottica della velocizzazione dei servizi e della prontezza nelle risposte alle varie esigenze della clientela. Completamente innovativo negli spazi e nell’estetica, nello sportello saranno presenti otto postazioni polivalenti che lavoreranno indifferentemente in attività di front office e di back office, in base alle esigenze operative del momento.
“L’apertura di questo nuovo sportello commerciale a Frosinone – ha dichiarato il Presidente di Acea Ato 5 Stefano Magini – è l’ennesima dimostrazione, da parte dell’Azienda, di attenzione alla clientela e di vicinanza al territorio. Anche questo risultato è il frutto della positiva collaborazione tra il Gestore, gli enti di governo, le amministrazioni e le associazioni dei consumatori, a testimonianza che il periodo della contrapposizione può considerarsi definitivamente superato”.
Il punto commerciale del Capoluogo, assieme a quello di Cassino e allo sportello “AceaWeb” di via Roma, sempre a Frosinone, rappresenta inoltre un contributo sostanziale al miglioramento della qualità del servizio offerto. Oltre agli sportelli fisici resta sempre disponibile la possibilità per gli utenti, di usufruire direttamente da casa di tutti i servizi tramite il portale MyAcea, oltre che tramite il call center commerciale, le email dedicate o tramite l’app sullo smartphone. Il cliente può sempre rivolgersi agli sportelli commerciali vedendo le sue richieste soddisfatte nel rispetto dei tempi e dei livelli di qualità previsti dall’Autorità nazionale.