Latina – 29 ott – Dopo i due appartamenti di via Andromeda arriva il terzo sgombero. Gli agenti della quetsura di Latina hanno liberato un immobile di Via Plutone a Latina, confiscato a Carmine Ciarelli, esponente di spicco dell’omonimo gruppo criminale pontino. Un provvedimento emesso dall’Agenzia Nazionale per l’Amministrazione e la Destinazione dei Beni Sequestrati e Confiscati alla Criminalità Organizzata.
Il bene oggi confiscato rientra nell’operazione di polizia giudiziaria eseguita nell’aprile del 2010 dalla Divisione Polizia Anticrimine, in collaborazione con la Squadra Mobile della Questura di Latina e con l’ausilio del Servizio Centrale Operativo di Roma, e che aveva consentito il sequestro di tutti i beni mobili e immobili riconducibili alla famiglia Ciarelli e, successivamente, la confisca dell’intero patrimonio per un valore complessivo di 6 milioni di Euro circa.
Un’attività che nasce con l’obiettivo di ripristinare la legalità. Gli immobili di proprietà della criminalità organizzata che oggi rientrano nel patrimonio dello Stato, infatti, verranno poi riaffidati ad Enti istituzionali per attività sociali e di pubblica utilità.