FROSINONE – 10 NOV – L’appuntamento è per mercoledì 13 novembre alle 15:30. I sindaci della Provincia di Frosinone si riuniranno in assemblea per valutare il nuovo atto aziendale della Asl redatto dal direttore generale, Stefano Lorusso.
La convocazione è arrivata dal primo cittadino di Frosinone, Nicola Ottaviani, in qualità di presidente della Conferenza dei sindaci in ambito sanitario.
Alla conferenza prendono parte tutti i 91 sindaci dei Comuni compresi nel territorio della ASL di Frosinone:
in quella sede, dunque, i primi cittadini avranno la possibilità di proporre modifiche o integrazioni al programma di attività dell’azienda sanitaria, sulla scorta del piano presentato dal Direttore generale.
Ottaviani ha voluto rimarcare Il ruolo della Conferenza dei Sindaci “che – ha detto il primo cittadino di Frosinone- assume la veste di interlocutore privilegiato per la domanda di salute dei cittadini e per rappresentare le loro esigenze di accessibilità alle stesse cure, nel rispetto della responsabilità decisionale della ASL e dello stesso Dg, cui spetta la competenza della proposta dell’atto aziendale”