VEROLI – 26 NOV – Le festività natalizie sono imminenti ed i controlli delle forze dell’ordine sono ancora più stringenti per quanto riguarda la vendita dei fuochi d’artificio e la sicurezza degli stessi prodotti. A Veroli sono stati sequestrati oltre 3 quintali di botti di capodanno.
L’operazione è stata condotta dalla Guardia di Finanza del Gruppo di Frosinone in un esercizio commerciale del posto.
Qui sono stati trovati artifizi pirotecnici di non libera vendita irregolarmente detenuti – secondo le accuse – da un commerciante di Veroli.
Una volta trovato il materiale i finanzieri hanno perquisito anche l’abitazione dell’imprenditore, sempre nel Comune di Veroli, che si trova in una zona densamente popolata.
Qui è stato trovato quello che gli inquirenti reputano un vero e proprio arsenale di fuochi d’artificio, illecitamente stipati all’interno di un garage annesso alla casa dell’uomo e destinati – secondo le ipotesi investigative – proprio alla vendita per le festività natalizie e di fine anno.
L’operazione ha portato, complessivamente, al sequestro di 436.765 prodotti d’artificio e alla denuncia dell’imprenditore – un trentacinquenne di Veroli – per violazioni in materia di sicurezza, detenzione, fabbricazione e commercio abusivo di prodotti esplodenti.
I fuochi d’artificio sequestrati sono stati, poi, portati presso un deposito autorizzato ed attrezzato per la detenzione di prodotti esplodenti.