Frosinone – La festa di Santa Barbara, il Comandante Vvf: “Il coraggio dei nostri uomini è il punto di forza”

FROSINONE – 04 DIC – E’ A Frosinone dal 27 maggio scorso, per il comandante provinciale dei vigili del fuoco Alessandro Gabrielli  questa è la sua prima Santa Barbara, la prima volta cioè che festeggia in ciociaria la patrona del corpo insieme ai suoi uomini. E il pensiero oggi va a loro. Al loro costante e quotidiano impegno. Al coraggio che usano come un’arma in ogni situazione. Non manca la commozione durante la cerimonia di consegna delle onorificenza a chi si è distinto per carriera o per lavoro, andata in scena oggi a Frosinone.

Ma quella di oggi per il comandante provinciale diventa occasione anche per tracciare un primo bilancio. La professionalità dei singoli è sicuramente il punto di forza del comando ciociaro. Per il resto, ci si sta organizzando con l’obiettivo di stare sempre più al passo con le necessità della collettività.

 

Il pensiero del comandante provinciale va dunque alle individualità d’eccellenza che compongono la squadra dei vigili del fuoco di Frosinone. Per il vescovo il pensiero va alle loro famiglie, messe a dura prova da un lavoro che non conosce orari o flessibilità, ma solo coraggio, sacrificio   e cuore.