FROSINONE – 11 DIC – Il Frosinone perde Marcus Rohden ed il rischio è che lo possa riavere a disposizione ad inizio 2020. Il centrocampista svedese, costretto ad uscire anzitempo durante la gara con la Juve Stabia per un infortunio al ginocchio, si è sottoposto ad una prima serie di esami strumentali. Il sospetto, anche qualcosa in più, è che abbia riportato una distrazione del legamento collaterale del ginocchio destro. Sabato verrà sottoposto a nuovi esami; nel caso venga confermato il problema il giocatore svedese dovrebbe rimanere fuori 15-20 giorni.
Per questo il rischio, come detto più che concreto, è che Rohden torni a disposizione di Nesta per la prima giornata del girone di ritorno contro il Pordenone, saltando le sfide con Pescara, Benevento, Crotone e molto probabilmente anche quella con il Pisa.
Sabato, però, dopo un nuovo consulto si avrà certezza definitiva dell’entità dell’infortunio: a quel punto, dunque, si potrà stilare la tabella di recupero del centrocampista che continua a svolgere terapie.
Per Nesta è sicuramente una perdita importante. Soprattutto nelle ultime gare Rohden è stato spesso decisivo, come in quella con l’Empoli.
Il tecnico romano dovrà trovare un soluzione conscio dell’importanza della gara di sabato contro il Pescara.
Il Frosinone in casa ha una serie aperta di quattro vittorie di fila senza subire gol. Se si considerano le ultime otto gare totali, da quella con il Livorno a quella di Castellammare, i ciociari per ben 6 volte hanno avuto la porta inviolata.
Eppure agli abruzzesi bisogna far attenzione. Squadra con numeri controversi, il Pescara ha il miglior attacco, con 26 gol, e la terza peggior difesa con 23 reti sul groppone. In trasferta i ragazzi di Zauri hanno un bilancio di tre vittorie e quattro ko in sette gare. Insomma, un avversario ostico che mira a mettere il bastone tra le ruote ad un Frosinone che cerca la terza vittoria di fila per provare davvero a spiccare il volo.
Fonte Foto: Frosinone Calcio