SANTOPADRE – 06 OTT – Una notte di musica e divertimento sfrenato interrotta dall’arrivo dei carabinieri: a Santopadre i militari della compagnia di Sora hanno bloccato un rave party che era stato organizzato in un vasto terreno in località Vallemammoli.
Il via vai di persone e il volume della musica hanno però portato qualcuno a comporre il 112. Così, all’alba, i carabinieri hanno stoppato tutto ed hanno identificato quasi un centinaio di persone.
Tutti giovani e provenienti per lo più dall’hinterland romano ma anche da altre province laziali, si erano riversati in un terreno nelle campagne di Santopadre per partecipare alla festa.
Alcuni giovani sono riusciti ad andare all’arrivo dei carabinieri, ma almeno una ottantina sono stati identificati. Diverse le perquisizioni personali e veicolari eseguite dalle forze dell’ordine, un’attività che ha permesso anche di trovare della sostanza stupefacente. In particolare un giovane della provincia di Rieti è stato trovato con cinque dosi di droga sintetica, mentre una ragazza di Ceprano aveva con sé una dose di cocaina, una di md ed una di hascisc.
Dai rilievi eseguiti dai militari è emerso che ad organizzare il rave è stato il proprietario del terreno.