CECCANO – 25 OTT – Due sacchi di juta, trasportati nel portabagagli: contenevano chili e chili di hascisc. Sono stati scovati dagli agenti della polizia stradale di Frosinone che nel pomeriggio di giovedì hanno anche arrestato l’uomo che stava trasportando quell’ingente quantitativo di stupefacenti.
I poliziotti del vice questore Stefano Macarra, dirigente provinciale della polstrada, stavano eseguendo dei controlli di prevenzione sul tratto di autostrada che attraversa la Ciociaria.
All’altezza di Ceccano, una pattuglia della sottosezione di Frosinone, agli ordini del dottor Di Giovanni, ha fermato una fiat Panda Bianca. C’era solo una persona a bordo, un 37enne barese. È stato il suo atteggiamento nervoso e poco collaborativo ad insospettire gli agenti che hanno così proceduto ad un controllo.
È bastato fargli aprire il portabagagli per scovare quel tesoro che stava per finire sul mercato illecito: 60 chili di hascisc.
Erano nascosti in due sacchi di juta: all’interno c’erano altri involucri, imballati con cellophane e nastro marrone. La droga è stata sequestrata, infliggendo un duro colpo alle piazze dello spaccio.
L’uomo è stato arrestato e condotto in carcere a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.