LAZIO – 20 DIC – E’ arancione l’allerta diramata dal centro regionale della protezione civile per le prossime ore nel Lazio. Una situazione che si protrarrà a partire dalla serata di venerdì fino a tutta la giornata di sabato, quando la fase più critica del maltempo dovrebbe esaurirsi. I problemi maggiori saranno causati dalle precipitazioni e dai rovesci temporaleschi.
Come recita la nota della Regione infatti sono previste sul basso Lazio precipitazioni da sparse a diffuse, anche a carattere di temporale. Oltre però alle precipitazioni l’allerta è anche per le forti raffiche di vento che potrebbero accompagnare il tutto. Massima attenzione quindi lungo le strade che saranno di certo affollate per le ultime ore di shopping in vista del Natale.
La criticità arancione è indicata, in tutte le zone che interessano il basso Lazio: dai bacini costieri della provincia di Latina, passando per la Valle del Liri e quindi la provincia di Frosinone, fino alla Valle dell’Aniene e quindi i confini nord orientali della Ciociaria con l’area di Subiaco. La Regione Lazio ha invitato i comuni ad adottare idonee misure di prevenzione.