FERENTINO – Un banale tamponamento, una lite e poi l’aggressione, violenta: un ragazzo in ospedale, con una prognosi di almeno 30 giorni, ed un altro arrestato dai carabinieri della stazione di Ferentino.
L’incidente stradale è avvenuto sabato intorno all’ora di pranzo, in località sant’Agata: i due automobilisti, entrambi giovani, di 22 e 25 anni, si sono insultati ma sembravano all’inizio non esserci stati danni. Poco dopo però di sono incrociati di nuovo, a pochissima distanza dalla caserma dei carabinieri: di nuovo insulti fino a quando, stando alla ricostruzione dei militari, il 22enne non ha afferrato la chiave di metallo che si utilizza per cambiare gli pneumatici, sferrando un colpo alla testa del 25enne. Subito quest’ultimo ha cominciato a perdere molto sangue e altre persone sono intervenute per dividerli ed evitare che il giovane fosse colpito di nuovo: così gli uomini del maresciallo Alborino hanno ricostruito l’episodio, grazie anche alle testimonianze dei presenti.
Il ferito è stato portato all’ospedale Spaziani di Frosinone, dove è ancora sotto osservazione: la prognosi per lui non dovrebbe essere inferiore ai trenta giorni, ha riportato un trauma cranico e una profonda lesione all’altezza dell’orecchio sinistro.
Il 22enne che lo ha colpito è stato arrestato per lesioni gravi e portato agli arresti domiciliari.