ARCE – 25 DIC – E’ morta mentre si stava recando in Chiesa per la messa di Natale. Martedì sera Ilaria Lai, 26enne di Fontana Liri, era dentro l’auto, una Lancia Y, condotta dal padre: i due erano di fatto arrivati a destinazione, presso la Chiesa di Sant’Euleterio ad Arce, quando c’è stato un impatto tremendo con un’ altra vettura, una Giulietta, condotta da un ragazzo di 26anni.
Lo scontro tra i due mezzi è stato terribile. La ragazza è morta sul colpo: ferito in maniera seria anche il padre, Maurizio, trasportato all’ospedale di Sora. Proprio nel nosocomio della città volsca si trova la salma della ragazza.
Ha riportato ferite anche il conducente dell’altra auto rimasta coinvolta. Al momento della tragedia in prossimità della Chiesa c’erano tanti fedeli che hanno assistito alla scena.
La dinamica di quanto accaduto è al vaglio dei carabinieri della Compagnia di Pontecorvo intervenuti sul posto. I militari, agli ordini del capitano Tamara Nicolai, hanno effettuato i rilievi. I due mezzi sono stati sequestrati per gli accertamenti di rito.
Quel tratto in prossimità della Chiesa non è nuovo a tragedie simili. Diversi anni fa, proprio in quel punto ci fu un’altra vittima: in quel caso perse la vita la moglie dell’ex sindaco di Fontana Liri, Dino Bianchi.