FROSINONE – 23 NOV – Stop alle auto a Frosinone per la seconda domenica ecologica, con lo spettro del maltempo e i conseguenti disagi.
Dalle ore 8 alle ore 18, ci sarà il divieto di circolazione nell’area urbana per tutte le auto ad uso privato, e sulla fascia urbana di via dei Volsci (ex via Monti Lepini) dei veicoli con massa complessiva a pieno carico superiore a 3,5 tonnellate. Potranno circolare solo veicoli adibiti a pubblici esercizi, a servizio di persone invalide, quelli autorizzati per esigenze speciali e i veicoli elettrici.
Durante la prima domenica ecologica, diverse le persone trovate in giro con l’auto: sono state emesse 43 multe. Auto off-limits nell’area urbana circoscritta dalle seguenti strade: da via Tiburtina, piazza Madonna della Neve, proseguendo fino a De Matthaeis; dalla parte opposta, da via Casilina fino all’accesso verso Viale Napoli; tutte le strade d’ingresso che incrociano la Monti Lepini e l’accesso alle spalle della stazione ferroviaria.
All’interno di quell’anello è comunque consentito l’accesso di tutti i tipi di veicoli per raggiungere la più vicina area destinata a parcheggio (da cui sarà quindi possibile recarsi presso le varie zone del centro urbano mediante i servizi di trasporto pubblico), come piazza Salvo D’Acquisto (sotto l’amministrazione provinciale), piazza Falcone e Borsellino (antistante la villa comunale), piazza Martiri delle Foibe (parcheggio Questura, in via Vado del Tufo).