ROMA – 27 DIC – Un nuovo direttore sanitario all’ospedale di Cassino, un altro a Sora. Un primario per la uoc di radiologia di Formia, uno per il servizio prevenzione diagnosi e cure , uno per l’urologia del Goretti di Latina dove arriverà un primario a rinforzo anche del Pronto Soccorso. Queste le novità in breve che riguardano la sanità del basso Lazio, annunciate dalla Regione che ha autorizzato concorsi per 33 nuovi primari distribuiti nei vari presidi ospedalieri del territorio regionale.
E’ la asl di Roma 2 a beneficiare maggiormente della procedura: nei presidi sanitari che insistono sulla zona della tiburtina arriveranno 11 nuovi primari. Alla asl roma 4 ne arriveranno 6. Alla asl roma 6, ne giungeranno 5: uno all’unità operativa complessa di patologia clinica dell’ospedale dei castelli dove verrà rinforzato anche il reparto di istologia con un nuovo medico; uno per Medicina d’Accettazione e d’Urgenza dell’ospedale di Anzio-Nettuno, uno per la Farmaceutica, uno per Medicina Generale.
Un nuovo primario sarà destinato al reparto di urologia di Rieti ed un altro per la dir4ezione medico organizzativa dell’ares 118.
I bandi saranno ora pubblicati sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana per poi procedere ai concorsi.
Tra le novità c’è la collaborazione tra Regione Lazio e Guardia di Finanza per aumentare i livelli di trasparenza nel rispetto dei principi costituzionali di buona amministrazione e imparzialità. E garantire così il corretto svolgimento dell’intero iter concorsuale.