LATINA – 16 DIC – Sconfitta in extremis e niente Final Eight di Coppa. E’ una serata amarissima quella del Palabianchini per la Benacquista Latina. I pontini cedono a Scafati 76-77 sul fil di sirena al termine di una partita dura, intensa, molto fisica esattamente come da previsioni della vigilia. I nerazzurri, che per lunghi tratti del match sono rimasti avanti, recriminano anche per alcune decisioni arbitrali.
I nerazzurri partono bene e dopo dieci minuti di gioco sono avanti sul 27-14: sembra la serata giusta per i ragazzi di Gramenzi anche perché la Benacquista continua a condurre pure il secondo parziale tenendo Scafati sempre a distanza. Al riposo lungo i padroni di casa sono avanti 47-38.
Al rientro in campo Scafati prova a tornare sotto: Latina fa più fatica e gli ospiti accorciano sul 58-53 del 30esimo.
L’ultimo parziale è quello decisivo: Scafati prima pareggia e poi va in vantaggio. Latina, però, rimette la testa avanti ma sul 76 a 74 la gara la decide negli ultimissimi secondi Frazier che riesce a trovare la tripla che vale il successo degli ospiti sul punteggio di 76-77.
Latina scivola in ottava posizione in classifica e sfuma la partecipazione alla Final Eight di Coppa Italia.
I nerazzurri torneranno sul parquet, per la prima giornata del girone di ritorno, domenica 22 dicembre alle ore 21:00, sul campo della Orlandina Capo d’Orlando Basket.
Fonte Foto: Latina basket