CISTERNA – 21 DIC – E’ un vero e proprio scontro diretto per la salvezza: la Top Volley Cisterna in casa riceve la Gas Sales Piacenza per l’ultima giornata di andata di Superlega.
I pontini non vincono da 5 gare e l’ultimo sorriso lo hanno strappato nel derby vinto con Sora. Sono solo 7 i punti in classifica di Cisterna che è penultima in classifica, davanti solo alla Globo.
La gara sarà importante anche in ottica qualificazione alla Coppa Italia.
Se la Top Volley è fuori dal discorso, la Gas Sales, a quota 11 punti, ha una delicata combinazione per entrare fra le migliori otto in caso di vittoria per 3-1 o 3-0, una sconfitta di Verona e un risultato favorevole del match tra Monza e Padova.
Cisterna arriva all’appuntamento di domenica dopo la sconfitta in 4 set a Milano, mentre gli ospiti sono reduci dal successo al tie-break nel derby regionale con Ravenna e occupano la decima posizione in classifica. A Cisterna si presentano da rivali ben 4 ex del club pontino: Fanuli, Fei, Paris e Pistolesi.
Alla Top Volley serve la scossa per risollevarsi da una zona di classifica affatto tranquilla conscia che in casa gli scontri diretti non si possono fallire.