LATINA – 12 GEN – Seconda vittoria consecutiva per la Benacquista Assicurazioni Latina Basket che espugna il PalaAgnelli superando Bergamo per 75-79.
Una sfida difficile e non scontata, perché la formazione di casa, a dispetto dell’attuale posizione in classifica, ha dimostrato di essere sulla strada giusta per provare a risalire la china, sia grazie all’innesto del nuovo americano, Darryl Jackson, sia per la ritrovata sinergia di squadra.
La Benacquista ha giocato per 35 minuti con grandissima attenzione, concentrazione e lucidità, ne è dimostrazione il fatto di non aver mai subito il sorpasso da parte degli orobici. Anche se negli ultimi minuti, come dichiarato dal capo allenatore della Benacquista in sala stampa: «siamo stati un po’ affrettati nelle soluzioni di attacco e ci siamo scollegati anche in difesa. Non abbiamo gestito al meglio la pressione subita negli istanti finali, ma su questo lavoreremo durante i prossimi allenamenti, anche in vista del derby di mercoledì sera con Rieti» Capitan Raucci e compagni hanno ampiamente meritato i due punti in palio.
Il prossimo appuntamento con i nerazzurri per la quinta
giornata del girone di ritorno è in programma per mercoledì 15 gennaio alle ore
20:00, sul parquet del PalaBianchini, dove la Benacquista riceverà la Zeus
Energy Group Rieti nel derby laziale del turno infrasettimanale.