L’annuncio è arrivato sulla pagina facebook del consigliere regionale Pasquale Ciacciarelli: via ai lavori per la rimozione del cantiere sulla superstrada Cassino-Formia, quello che, all’altezza di Esperia, era finito al centro di numerose polemiche. Ciacciarelli spiega di aver ricevuto la notizia dai vertici dell’Astral: il cantiere verrà rimosso e si provvederà anche alla messa in sicurezza di quel tratto dell’arteria stradale.
Solo pochi giorni prima di natale i sindaci di sei comuni della zona aveva scritto una lettera proprio a regione ed Astral per chiedere degli immediati interventi. Un appello a cui si era unito Ciacciarelli, che aveva inviato la richiesta ai vertici della società che si occupa delle rete stradale regionale.
Troppi gli incidenti, anche mortali, che nelle ultime settimane si sono registrati sulla 630. Per questo da più parti era stata sottolineata la necessità di un intervento urgente di messa in sicurezza di tutto il tratto che va da Pignataro Interamna fino ad Ausonia, al confine con Spigno Saturnia. I sindaci in particolare avevano denunciano come la strada fosse praticamente dissestata, con enormi buche e tratti che definirono intransitabili. La situazione peggiore proprio a ridosso del cantiere che obbliga ad una deviazione.
Ora finalmente ci saranno questi interventi. Ciacciarelli assicura che vigilerà sul cronoprogramma dei lavori.
12/01/2020 – lorenza