Sabaudia ospiterà i campionati Europei Assoluti di Canottaggio del 2024.
La scelta è arrivata durante l’European Rowing Board; una decisione giunta a più di due mesi dallo svolgimento , proprio nella cittadina pontina, della prima prova di Coppa del Mondo di canottaggio, in programma dal 10 al 12 aprile.
“E’ un’altra conferma dell’ottimo lavoro che la Federazione sta facendo a livello internazionale – commenta il presidente della Federazione Italiana Canottaggio Giuseppe Abbagnale -. Sabaudia sta diventando sempre più un punto di riferimento per il canottaggio a livello mondiale tanto da aver proposto candidature a nuovi ed importanti avvenimenti remieri . Sabaudia ospiterà, nel 2022, anche gli Europei Junior.
Nell’assegnazione degli European Rowing Champioshipsdel 2024 Sabaudia ha avuto la meglio su altre due candidature, quelle dell’austriaca Linz, sede degli ultimi Mondiali (validi anche come qualificazioni per i Giochi di Tokyo 2020) e quella lituana di Trakai. Con i tre eventi in programma – dice il sindaco Giada Gervasi – Sabaudia è tornata ad aver la visibilità che merita in campo nazionale e internazionale