Da martedì 18 febbraio la città di Ceccano resterà temporaneamente senza Caserma dei Carabinieri.
L’edificio in via Generale Carlo Alberto dalla Chiesa ,che ospita i militari, è interessato da consistenti lavori di adeguamento sismico. Il reparto sarà trasferito presso la stazione di Giuliano di Roma. Il provvedimento – si specifica in una nota ufficiale dell’Arma – si è reso necessario dopo aver constatato la “non percorribilità” di ipotesi alternative volte a scongiurare il ripiegamento del reparto fuori dai limiti comunali.
Cosa accadrà per i ceccanesi? La ricezione dei cittadini che si rivolgono all’Arma verrà garantita con un posto ricezione denunce, aperto al pubblico dalle ore 09:00 alle ore 16.00 di tutti i giorni, in un Ufficio specificatamente predisposto all’interno dello stabile della Polizia Municipale di Ceccano, in via Falcone.
I servizi di controllo del territorio saranno ulteriormente implementati sia di giorno che di notte con pattuglie in automobile o piedi.
Non appena saranno terminate le opere edili e rilasciato il certificato di agibilità dell’immobile, che la locale Amministrazione Comunale ha fissato in tempi brevi – si legge nel comunicato ufficiale dell’Arma, il reparto potrà rioccupare la sede stanziale di Ceccano, in via Generale Carlo Alberto dalla Chiesa.