Tutti i test effettuati domenica sui pazienti ricoverati allo Spallanzani di Roma hanno dato esito negativo: non vi è alcun caso di Coronavirus che parte dalla nostra Regione.
Anche per il 40enne ricoverato prima allo Spaziani di Frosinone e poi nell’ospedale romano è stato scongiurato il peggio.
La conferma sulle negatività degli esami l’ha data l’assessore regionale alla sanità Alessio D’Amato che ha ribadito come «nel Lazio ad oggi non vi è nessun caso autoctono. Abbiamo una delle migliori reti infettivologiche a livello nazionale che sta lavorando h24 per garantire la tutela della salute dei cittadini. Rivolgo – ha detto D’amato – un invito per abbassare i toni perché vi è una pressione insostenibile sui medici e sulle strutture sanitarie».
Il 40enne, che risiede a Sgurgola, era arrivato allo Spaziani di Frosinone sabato con febbre e dissenteria dopo essere sceso proprio alla stazione ferroviaria di Sgurgola di ritorno dalla Capitale.
Il 40enne, che lavora a Roma, aveva raccontato di essere stato in contatto con una comitiva di cinesi nelle scorse settimane . I primi risultati hanno dato esito negativo. Non vi è alcun contagio per lui.