Anche gli esami effettuati nella notte allo Spallanzani hanno confermato la positività del poliziotto che lavora in un commissariato nella zona sud di Roma. L’uomo è originario di Torvajanica, frazione di Pomezia, ed ha un figlio che frequenta l’Istituto di Istruzione Superiore “Pascal”.
Per questo, come comunicato dal Comune di Pomezia lunedì mattina sulla propria pagina facebook, è stata disposta la chiusura della scuola. Dal municipio, comunque, la raccomandazione è sempre la stessa: “evitare allarmismi“.
Subito sono scattati gli accertamenti sui familiari dell’uomo.
In relazione alla positività del poliziotto sono stati informati il Prefetto e il Questore.
Sono stati ricostruiti tutti i contatti stretti e posti sotto sorveglianza sanitaria. C’è la conferma del fatto che il poliziotto è entrato in collegamento epidemiologico con la Lombardia. L’uomo, infatti, aveva ricevuto la visita di un amico da una zona di quella Regione dove si è diffuso il virus.
L’uomo era assente dal lavoro per sintomi influenzali dal 25 febbraio scorso. Dopo essersi recato al Gemelli era stato deciso il trasferimento allo Spallanzani. In seguito alla conferma della positività sono state avviate le verifiche sui colleghi che hanno avuto contatti con l’agente.