Notizia più positiva non ci poteva essere in un momento cosi difficile per il sistema sanitario italiano, alle prese con l’emergenza Coronavirus. Alla Asl di Frosinone sono arrivati 57 nuovi infermieri.
Ad accoglierli sono stati il Direttore Generale, Stefano Lorusso, ed il Direttore dell’UOC Assistenza Infermieristica ed Ostetrica Lorena Martini.
I 57 infermieri da qui a poche settimane, completate le ultime incombenze amministrative, saranno assunti a tempo indeterminato dalla ASL di Frosinone.
Fanno parte della graduatoria del recente Concorso espletato dall’Azienda Ospedaliera “S. Andrea” di Roma e vengono assunti a Frosinone in virtù delle ultime autorizzazioni concesse dalla Regione Lazio.
Per il direttore generale della Asl, Lorusso, « in questo particolare momento l’arrivo di decine e decine di giovani infermieri non solo permette un deciso ricambio generazionale ma, soprattutto – dice il dg – ci aiuta a fronteggiare con maggiore prontezza le esigenze dovute al Coronavirus e di alleggerire la pressione sul personale in servizio, che pure si sta dedicando al massimo.
Abbiamo velocizzato tutte le procedure concorsuali – spiega ancora il Direttore Generale – anche in ragione del potenziamento dei Presidi Ospedalieri dove l’80% di loro sarà destinato>>.