Gli edili della provincia di Frosinone si sono mobilitati ed hanno raccolto 50mila euro da destinare ai presidi sanitari del territorio.
L’iniziativa è partita dal presidente dell’Ance Frosinone, Angelo Massaro, che poi ha coinvolto la Federazione dei Lavoratori delle Costruzioni, la Cassa Edile ed ESEF – CPT di Frosinone. I fondi serviranno per acquistare macchinari, dispositivi di protezione individuale e quant’altro possa essere utile alle strutture sanitarie del territorio per fronteggiare questa emergenza senza precedenti.
Sono in arrivo una prima fornitura di tute mediche, occhiali protettivi e tre pompe di infusione, destinate all’Ospedale Spaziani di Frosinone. Ma gli edili si stanno adoperando anche per i dispositivi di sicurezza ai lavoratori delle aziende del comparto.
Ma le iniziative di solidarietà si moltiplicano: il Gruppo Eco Liri, rappresentato dalla famiglia Papa e Gemar, rappresentata dalla famiglia Rocca, hanno pesanto ad una donazione condivisa a favore dell’Ospedale “Santa Scolastica” di Cassino finalizzata all’acquisto di macchinari ed attrezzature medicali, utilizzati in questo periodo per intubazioni e bronco aspirazioni in pazienti critici.
Il gruppo Ecoliri, ha aggiunto Davide Papa, ha messo a disposizione delle croce rossa due auto in comodato d’uso.
Genesio Rocca spiega di aver anche donato un ventilatore che verrà utilizzato nel reparto di Terapia Intensiva del Santissima Trinità”.