LATINA – 04 APR – Spaccio di cocaina a distanza di sicurezza, lanciando gli involucri dalla finestra. E’ quanto hanno scoperto gli uomini della Squadra Mobile di Latina che hanno arrestato un 30enne del capoluogo, già noto alle forze dell’ordine. I poliziotti, dopo una serie di segnalazioni relative ad un sospetto viavai di auto in una strada periferica, hanno quindi fatto scattare l’appostamento. In pochi minuti è arrivata un’auto con a bordo due uomini, che si è fermata sotto l’abitazione. Qualche minuto e da una delle finestre è stata lanciata una pallina, immediatamente raccolta.
Subito dopo averla riposta in tasca l’uomo si è diretto verso la cassetta della posta, ha lasciato qualcosa e si è allontanato. A quel punto gli agenti hanno deciso di fermare l’auto: in quella pallina c’erano due grammi di cocaina. I colleghi della sezione antidroga hanno invece fatto scattare l’irruzione nella casa da dove era stata lanciata la droga: lì hanno trovato il 30enne e 10 grammi di cocaina già suddivisa in dosi. Gli agenti hanno così scoperto lo stratagemma: prezzo fisso a 70 euro per due grammi di cocaina, lancio dell’involucro e consegna dei soldi esatti nella cassetta della posta.
Il 30enne è stato quindi portato nel carcere di Latina, l’acquirente segnalato come assuntore e multato per violazione delle misure di contenimento del coronavirus e solo multa per il guidatore dell’auto.