FROSINONE – 14 APR – Il bilancio è di 131 multe elevate dai carabinieri tra Pasqua e Pasquetta nella provincia di Frosinone.
Restare a casa ancora per molte persone è difficile, i militari a suon di multe stanno cercando di far percepire il reale pericolo di contagio. Il trend in calo non deve confondere e l’imperativo è sempre lo stesso: restiamo a casa.
Nello specifico a Frosinone i carabinieri del N.O.R.M. e delle locali Stazioni hanno sanzionato 12 persone, sorprese a piedi e alla guida delle proprie auto senza giustificato motivo. Dall’inizio dell’emergenza nazionale COVID-19 i militari hanno controllato 775 esercizi pubblici e 3.450 persone.
A Veroli sono state 90 le persone in totale controllate e due negozi, multato un 53enne del posto che sorpreso alla guida della propria auto ha dichiarato ai militari di andare a trovare la suocera.
I carabinieri della compagnia di Cassino hanno multato 37 persone poiché non fornivano giustificati motivi circa la loro presenza fuori le rispettive abitazioni, in qualche caso anche fuori dai comuni di residenza.
Per un 38enne della città martire è scattata anche la denuncia per “reiterazione di guida di autovettura senza patente poiché revocata” e “rifiuto accertamento dello stato di ebbrezza”. La patente gli era stata revocata dalla Prefettura di Frosinone nel 2009.
Sono 450 le persone controllate dai carabinieri di Pontecorvo nei 20 Comuni di competenza: 49 quelle multate.
Sono 32 le persone denunciate tra Sora, Monte San Giovanni Campano, Isola del Liri, Fontana Liri, Casalvieri, poiché non avevano validi motivi per uscire di casa. A Sora inoltre una 47enne è stato oltre che sanzionato anche denunciato per “falsa attestazione a P.U. in atto pubblico” la donna ha dichiarato di essere domiciliata a Sora.