In 51 giorni sono state 84.246 le persone controllate dalle forze dell’ordine sul territorio ciociaro nell’ambito dell’emergenza Covid 19.
I numeri, che rappresentano un bilancio di quanto fatto dall’11 di marzo al Primo di Maggio, li fornisce la Prefettura di Frosinone.
Le multe elevate sono state 3189 in questo periodo: 86 le persone denunciate per aver dichiarato il falso alle autorità nell’ambito dei controlli. 8 quelle deferite perché non hanno rispettato la quarantena pur essendo positive. Sono state 53, invece, le persone denunciate per altri reati.
Nello stesso arco di tempo sono stati controllati ben 31.405 attività commerciali.
In questo caso sono stati 88 i titolari multati per non aver rispettato le normative utili ad evitare il diffondersi del coronavirus. Per 27 attività c’è stata la chiusura provvisoria dell’attività.
Focalizzando invece l’attenzione solamente sulla giornata di venerdì, 1 Maggio, le persone controllate sono state 1623. Ben 99 i multati. Una persona è stata denunciata per altri reati. 341 le attività commerciali ispezionate. Per due di queste è stata disposta al chiusura ai sensi del decreto legge del 25 marzo scorso.