A Cervaro i carabinieri hanno denunciato una 54enne, residente nella provincia di Benevento, con l’accusa di abusivismo edilizio.
La donna, in qualità di affittuaria di un immobile a Cervaro, e risultato essere di proprietà della sorella 55enne (anch’essa residente nel beneventano), è accusata di aver realizzato delle opere di ristrutturazione senza le previste autorizzazioni ed in assenza del previsto deposito del progetto strutturale presso il Genio Civile, arrivando così ad aumentare la volumetria dell’abitazione in 102 metri cubi.
Nello specifico, le opere eseguite consistono nella realizzazione, sul preesistente terrazzo (realizzato con struttura in legno lamellare), di una cucina, un bagno ed un disimpegno mentre, al secondo piano, di una scala con struttura portante in legno lamellare e una pensilina in legno ancorata sulla scala stessa.
Secondo i militari, inoltre, al piano terra della struttura un locale registrato come rimessa era stato arredato ed adibito a cucina/soggiorno ed era quindi mancante del previsto “cambio di destinazione d’uso”.