Incastrato dalla propria immondizia. C’era proprio di tutto tra rifiuti abbandonati in via Pagliuchella, la strada che collega la parte alta di Piedimonte San Germano con Villa Santa Lucia. Talmente tanti da riempire un camioncino della De Vizia.
Materassi, una vecchia poltrona, un seggiolino auto per bambini, un pc fino ad uno striscione con una dedica d’amore, ma ad incastrare il furbetto la squadra geometrica con il nome e cognome.
La multa prevista per l’abbandono di rifiuti va da 300 a 3.000 euro. «Il verbale arriverà al destinatario con la speranza che si renda conto che danneggiare l’ambiente non è cosa proficua», ha spiegato il sindaco Gioacchino Ferdinandi.
Una quantità elevata di rifiuti, di cui una parte poteva assolutamente essere differenziata, e il restante inserito nell’indifferenziato e nella lista del ritiro dei solido-ingombranti. «Sono davvero rammaricato nel vedere che ancora ci sono persone con un senso civico così povero – ha affermato il vice sindaco Leonardo Capuano – La distanza dell’abitazione del signore in questione è più vicino al nostro Ecocentro che a via Pagliuchella. Per contrastare questi fenomeni presto arriveranno le fototrappole».