SABAUDIA – 21 MAG – Lotta allo spaccio di droga da parte dei carabinieri nel pontino. Due gli arresti messi a segno.
Con 8 kg di droga nell’auto, un 28enne a Sabaudia è finito in manette.
L’arresto porta la firma dei carabinieri che nel corso di un posto di controllo hanno intimato l’alt al ragazzo a bordo della sua auto. Il 28enne. Originario di Terracina ha preferito proseguire ed è scattato un breve inseguimento, durante il quale il giovane ha gettato dall’auto alcuni sacchi e panetti. Dopo qualche kilometro i carabinieri sono riusciti a bloccare il 28enne ed intanto a recuperare i sacchi buttati dalla macchina poco prima.
All’interno c’erano 50 panetti di sostanza “amnesia” per un totale di 5 kg e tre buste termosaldata di marijuana pari a tre kg. In particolare la sostanza amnesia è molto utilizzata in olanda ed è un tipo di cannabis geneticamente modificata e di alta qualità, nei Paesei Bassi viene usata nei coffee shop Per il giovane sono scattate le manette, ora si trova nel carcere di Latina: è accusato di detenzione e spaccio di droga.
Un 28enne in manette anche a Lenola, il reato sempre lo stesso: detenzione e spaccio. Il giovane durante una perquisizione è stato trovato con 43 grammi di hashish, un bilancino di precisione e 50 euro in contanti.