Allertati da una segnalazione arrivata al 113 gli agenti delle Volanti della Questura di Latina sono giunti nei pressi di un bar in Via Pierluigi Nervi, a Latina, proprio mentre un cittadino straniero stava inveendo contro alcune persone che si trovavano in zona.
Quando i poliziotti lo hanno provato ad identificare l’uomo – secondo la ricostruzione degli agenti delle Volanti della Questura – si è rifiutato di esibire il documento con atteggiamento di sfida. Contestualmente alle spalle dei poliziotti è sopraggiunto un’altra persona, poi identificata in un senegalese di 40 anni, che ha iniziato a prendersela con i poliziotti. Poi si è diretto verso il bar, ha preso una bottiglia di vetro, ed ha continuano con le minacce.
Impossessatosi, infine, di un paio di forbici le ha puntate contro gli agenti minacciando di colpirli.
Sul punto di essere bloccato il 40enne è riuscito a fuggire all’interno di un palazzo. Grazie all’invio di ulteriori pattuglie i poliziotti hanno chiuso tutte le vie di fuga dello stabile, costringendolo il 40enne a consegnarsi.
Dopo l’arresto con le accuse di resistenza e lesioni il 40enne è stato giudicato per direttissima: è stato condannato a sei mesi di reclusione con la misura cautelare dell’obbligo di firma.