FROSINONE – 31 MAG – Quella di lunedì potrebbe essere l’ultima giornata di allenamenti individuali per il Frosinone calcio. Se anche il secondo ciclo di tamponi dovesse dare esito negativo, da martedì le sedute saranno di nuovo in gruppo.
Intanto sabato sono arrivati i risultati dei 29 test effettuati su calciatori della rosa, staff tecnico, medici, fisioterapisti e dirigenti. Lunedì si prosegue con altri tamponi che coinvolgeranno tutto il personale quotidianamente a contatto con i giallazzurri. E sempre per la giornata di lunedì è prevista una nuova seduta di allenamento individuale, così come vuole il protocollo della fase 2.
Se anche la seconda tornata di test, così come la prima, darà esito negativo allora tutto il gruppo guidato da mister Nesta potrà finalmente aggregarsi e tornare ad allenarsi in gruppo già da martedì.
Ma non finirà qui. Perchè squadra e staff dovranno sottoporsi a controlli costanti. Per venerdì è prevista la terza serie di tamponi e per martedì 9 giugno la quarta. Ovviamente se tutto andrà come si spera, queste saranno le tappe anti-covid che il Frosinone rispetterà fino alla ripresa del campionato che vedrà i giallazzurri impegnati in trasferta sul campo del Trapani. Sarà la Lega di B a stabilire poi, il prossimo mercoledì, il calendario delle dieci gare da disputare e come suddividere gli impegni di campionato da turni infrasettimanali, anticipi e posticipi.