Armato di punteruolo e con il volto coperto da una mascherina ha tentato di mettere a segno una rapina in un negozio di Anzio. Un 41enne originario del Marocco, con queste accuse, è stato arrestato dai carabinieri.
Ad allertare i militari è stata una donna, la titolare del negozio oggetto del tentativo di rapina.
Secondo la ricostruzione dei carabinieri il 41enne, dopo aver fatto accesso all’interno dell’attività commerciale, con il volto coperto da un berretto e una mascherina chirurgica, e sotto la minaccia di una lama appuntita, ha bloccato la donna, in quel momento sola all’interno dell’attività; stringendole le mani al collo, ha cercato di farsi consegnare l’incasso.
La vittima è riuscita, però, ad allontanare il rapinatore con uno spintone facendolo cadere su dei manichini iniziando, poi, ad urlare. A quel punto il 41enne ha guadagnato la fuga.
I Carabinieri in transito in quel momento, e richiamati proprio dalle grida della donna, hanno inseguito il fuggitivo. Dopo pochi metri i militari lo hanno bloccato e portato in caserma. Per il 41enne si sono aperte le porte del carcere di Velletri, in attesa dell’udienza di convalida.
La donna è stata poi visitata presso il pronto soccorso dell’ospedale di Anzio, dove è stata dimessa con una prognosi di 10 giorni.