Due comunità, quella di Maranola a Formia e di Tufo a Minturno, sono in lutto per la tragica e prematura scomparsa di Salvatore De Meo, l’autista di 40 anni del trasporto pubblico locale di Terracina che ha perso la vita all’ospedale “Santa Maria Goretti” di Latina in seguito al grave incidente stradale in cui era stato coinvolto nella mattinata di venerdì lungo la via per Castelforte, all’altezza dello svincolo tra Via Tre Cipolle e Via Parchi Ausente, nel territorio del comune di Minturno.
La dinamica di quanto avvenuto la stanno ricostruendo i Carabinieri ma è ormai certo che una Fiat Punto, che proveniva da Santi Cosma e Damiano, a bordo della quale viaggiava un 59enne di Minturno, si è scontrata con moto condotta da Meo, 40 anni, originario della frazione collinare di Maranola a Formia ma residente in quella minturnese di Tufo. In seguito all’impatto ad avere la peggio è stato proprio De Meo per il quale veniva richiesto l’intervento di una eliambulanza del 118.
Il quadro clinico dell’uomo era talmente pregiudicato che la sua agonia durava soltanto alcune ore all’ospedale Goretti lasciando nello sconforto la moglie, la figlia in tenera età e i suoi genitoiri. Il traffico lungo la via per Castelforte è rimasto bloccato per diverso tempo e, in seguito all’intervento dei carabinieri della stazione di Minturno, è stato fatto defluire per Via Parchi.