Sei casi positivi in tutta la Regione, ancora zero nelle province, mentre un’altra persona contagiata è arrivata a Fiumicino: è il secondo caso in quarantotto ore. A tutto ciò si va ad aggiungere anche un decesso. Sono questi i numeri del bollettino Covid del mercoledì, emesso dall’assessorato alla salute della Regione Lazio.
Il cluster del San Raffaele Pisana raggiunge il numero di 123 contagiati, ultimo una donna che era uscita dalla clinica con tampone negativo, ma che ora è ricoverata al Covid Center di Casal Palocco. Un’altra delle persone positive, sottoposta a tampone al San Giovanni, fa parte dell’istituto religioso Teresianum di Roma. Per quel che riguarda il positivo arrivato a Fiumicino si tratta di un altro uomo proveniente da Dacca in Bangladesh. In questo caso il volo dell’uomo aveva fatto scalo a Doha e sono stati inviati tutti i documenti al ministero per il tracciamento dei contatti avvenuti durante il viaggio.
Ma la situazione migliora sempre più: crescono i guariti che nelle ultime 24h sono stati 22 raggiungendo un totale complessivo di 6.337 e sono oltre sette volte il numero degli attuali positivi. I posti occupati da pazienti Covid in terapia intensiva sono soltanto tredici. Proseguono anche le attività per i test sierologici sugli operatori sanitari e le Forze dell’ordine: tra sierologici e tamponi effettuati circa mezzo milione di test. Superati inoltre i 150 mila test sierologici con una circolazione pari al 2,3% e da inizio campagna sono stati individuati 264 positivi al tampone asintomatici.