I due non erano più insieme da tempo. Tra i motivi che avevano indotto la donna a prendere distanze dal marito c’era proprio il suo atteggiamento violento. Aggressioni verbali e fisiche di cui la donna era ormai stanca.
Il marito però non avevo perdonato la donna per quella scelta di interrompere la relazione e aveva continuato ad importunarla, nonostante non vivessero più insieme. L’ultimo episodio, in ordine di tempo, l’altra sera, quando il 50enne si è introdotto di soppiatto a casa della donna che era in compagnia del figlio 26enne.
Sono subito partite le minacce e poi dalle parole si è passati alle mani. Botte, percosse alla moglie e a suo figlio, tanto da procurare ad entrambi una serie di traumi contusivi.
Provvidenziale l’intervento dei carabinieri del nucleo radiomobile della compagnia di Terracina. I militari sono intervenuti proprio durante l’aggressione e con non poche difficoltà sono riusciti a fermare la furia dell’uomo, arrestandolo con l’accusa di maltrattamenti in famiglia.
I due, madre e figlio, sono stati accompagnati in ospedale per le cure del caso. I due hanno raccontato agli inquirenti che quella situazione di violenza e minacce andava avanti da tempo, come la donna aveva già raccontato in passato alle forze dell’ordine. E’ scattato l’arresto. Il 50enne è ora recluso nel carcere di Latina.