FERENTINO – 07 LUG – I litigi andavano avanti da diverso tempo, ma nella serata di lunedì c’è stato il culmine. Una forbiciata dritta all’addome del compagno, che ora versa in gravi condizioni allo “Spaziani” di Frosinone. I fatti si sono registrati a Ferentino, intorno alle 21, nel complesso di case popolari nel quartiere Falcone e Borsellino. Una donna di 27 anni del posto è stata arrestata con l’accusa di tentato omicidio, mentre a finire in ospedale è stato il compagno rumeno di 31 anni.
Come ricostruito dai carabinieri i due, che convivono nell’appartamento, stavano litigando come ormai spesso avveniva da qualche mese, pare per questioni di gelosia. Un fatto questo però mai portato all’attenzione dalla ragazza alle forze dell’ordine. Stavolta però la situazione era diversa: l’uomo avrebbe preso in mano le forbici, minacciando la ragazza – che tra l’altro è incinta -, prima che gli cadessero a terra. A quel punto la 27enne le ha raccolte e soprattutto le ha usate, piantandole nell’addome del compagno dopo una breve colluttazione.
Dopo il fatto la ragazza è fuggita ed ha avvisato i carabinieri, raccontando quanto era successo. All’arrivo dei militari l’uomo aveva già perso molto sangue ed era riverso sul letto. Sul posto è arrivata un’ambulanza del 118 che lo ha trasportato allo “Spaziani” dove i medici si sono riservati la prognosi. La donna, accusata di tentato omicidio è stata portata ai domiciliari, l’uomo resta ricoverato e le sue condizioni restano serie, anche se nella notte ha mostrato qualche segno di miglioramento.