Paura nella notte per i residenti della contrada Monticelli ad Esperia svegliati dal fumo acre che si è alzato da un rogo che ha distrutto un capannone adiacente ad una azienda agricola. Centinaia le balle andate in fumo nell’incendio divampato nel cuore della notte in via selvi pozzo la corte.
Sono stati proprio i residenti a mettere in moto la macchina dei soccorsi. Sul posto è giunta la squadra dei vigili del fuoco di Cassino impegnata fino all’alba per avere ragione delle fiamme e per bonificare l’area teatro dell’incendio, evitando che il rogo potesse di nuovo prendere vigore.
Nel cuore della notte sono giunti sul posto anche i carabinieri della compagnia di Pontecorvo a cui spetterà il compito di ricostruire quanto accaduto. Al momento non si esclude alcuna pista. I militari coordinati dal comandante Tamara Nicolai, prenderanno in esame la relazione tecnica dei vigili del fuoco per inquadrare i fatti. E’ necessario capire, dagli elementi isolati, se le fiamme siano state appiccate o se si sia trattato di un rogo spontaneo, vista la facile infiammabilità delle balle di fieno stipate nel capanno.