TERRACINA – Esasperato dagli schiamazzi ha preso una pistola, legalmente detenuta, ed è sceso in strada, minacciando i ragazzi che stavano festeggiando, a suo dire, in modo troppo rumoroso. Arma in pugno, ha di fatto stroncato la gioia un po’ esuberante dei giovani che si stavano divertendo per celebrare la fine della sessione estiva degli esami universitari. Ma di notte, in pieno centro a Terracina, quei festeggiamenti hanno urtato la sensibilità del 50enne. Sono stati i ragazzi a chiamare il 113: hanno tra i 19 ed i 21 anni ed hanno raccontato di essersi trovati di fronte l’uomo che è sceso da casa sua e li ha minacciati con la pistola. Loro hanno provato a spiegare che era una reazione esagerata e che non era colpa loro se non riusciva a riposare, ma tutto è stato inutile.
La volante della polizia subito intervenuta ha rintracciato l’uomo, denunciandolo, ed ha sequestrato le armi e le munizioni che l’uomo deteneva regolarmente.
Una reazione sicuramente esagerato, ma l’episodio però riporta in primo piano la questione della movida, a volte molesta. Tra l’altro, proprio nella zona di Terracina e del Circeo, la Questura ha deciso un potenziamento dei controlli, in sinergia con i carabinieri e le polizie locali, per cercare di reprimere i reati e gli illeciti amministrativi e di garantire un sano divertimento nel rispetto di tutti.