Una domenica da trascorrere in montagna, alla ricerca di un po’ di fresco e di una pausa dalla vita frenetica di ogni giorno. Località montane prese d’assalto nello scorso fine settimana, con tante persone che si sono anche avventurate nei sentieri per stare a contatto diretto con la natura. In questa domenica è stato necessario l’intervento del soccorso alpino in due distinti episodi, sempre sulle montagne del Lazio. Nella serata di ieri, a Supino, un uomo di 42 anni di Frosinone ha chiesto aiuto perché aveva perso l’orientamento. Ha telefonato al 112 con i carabinieri che hanno subito attivato la stazione del Soccorso Alpino di Collepardo. L’uomo – la cui posizione esatta è stata individuata grazie al sistema di localizzazione del CNSAS ‘SMS Locator’ – è stato quindi raggiunto a piedi e riaccompagnato alla propria macchina.
Solo qualche ora prima il soccorso alpino era intervenuto anche sul monte Gennaro, in provincia di Roma, per soccorrere delle persone che erano a bordo di un mezzo finito fuoristrada.
Fortunatamente nessuna delle persone coinvolte ha riportato traumi importanti, ad eccezione di una signora ferita che è stata affidata all’ambulanza del 118 giunta in prossimità del luogo dell’incidente.