Saranno ore calde le prossime, molto calde: il picco di questa ondata di calore, infatti, è atteso proprio tra giovedì e venerdì: su diverse zone della Ciociaria si potrebbero raggiungere punte massime di 38/39 gradi. Venerdì 31 luglio, in particolare, sarà da bollino rosso per le ondate di calore in provincia di Frosinone
E’ destinato a salire anche il tasso i umidità specie nelle ore serali. E questo potrebbe aumentare la percezione che si ha del caldo
Di giorno invece l’umidità dovrebbe restare contenuta cosi come avvenuto fino ad ora: in molti, infatti, hanno avvertito quello che in genere viene definito un caldo secco, sicuramente più sopportabile di quello afoso.
Da sabato sulla Ciociaria, e almeno fino a lunedì, le massime scenderanno scendere di nuovo di qualche grado, attestandosi sui 35/36 gradi..
Questa la situazione attesa sulla Provincia di Frosinone. Ed anche il bollettino sulle ondate di calore emesso dal Ministero della salute non lascia spazi a dubbi: se per la giornata di mercoledì e giovedì il bolino è arancione, venerdì diventerà rosso: si toccherà, cioè, ovvero il livello massimo.
Che non è previsto, per ora, in provincia di Latina: se mercoledì il livello è stato giallo, per le giornate di giovedì e venerdì sarà arancione con temperature massime previste sui 36/37gradi.