34 nuovi contagi da Covid 19 registrati mercoledì nel Lazio:, 24 in più rispetto al bollettino precedente. Non ci sono stati, comunque, decessi.
Dei nuovi casi 16 sono di importazione: otto dal Bangladesh, tre dalla Spagna, due dalla Romania, due dall’India e uno dall’ Afghanistan. su 34 casi 33 riguardano Roma e Provincia, uno il Pontino.
In Ciociaria ancora una volta, e fortunatamente, si registrano zero contagi. Dopo due giorni, invece, si torna una positività in provincia di Latina: riguarda una donna di Cori individuata in fa se di pre-ospedalizzazione.
Dando uno sguardo agli altri territori laziali: nella Asl Roma 5 si registrano quattro nuovi casi nelle ultime 24h e tre di questi hanno un link familiare con un caso di rientro dalla Spagna. L’altro contagio riguarda un uomo in fase di pre-ospedalizzazione al San Giovanni. Nella Asl Roma 6 sono due i nuovi casi nelle ultime 24 ore: si tratta di due uomini di nazionalità indiana con link ad un caso di rientro da India già isolato.
Hanno preso il via mercoledì mattina, infine, i test presso il Terminal dei bus a Tiburtina e i passeggeri del primo arrivo dalla Romania sono tutti negativi alla sieroprevalenza. Sono previsti per questa settimana circa 500 arrivi e le operazioni saranno garantite presso lo scalo anche nelle ore notturne e nei fine settimana quando sono previsti il maggior numero di arrivi.
Ad oggi il totale dei casi di importazione a Roma proviene da ben 30 Paesi e quelli a maggior incidenza sono il Bangladesh l’India, il Pakistan e la Romania.